Dott. MARIO MALTESE
Dr. Mario, Roma 1955
Si laurea in Medicina e Chirurgia (110 e lode) nel 1980, e nel 1984 si specializza in Odontostomatologia, continuando in linea diretta l’affermata tradizione familiare iniziata quattro generazioni prima nel lontano 1860.
Nel 2014 arriva anche la specializzazione con Master di Primo Livello in “malattie e riabilitazione dell’Articolazione Temporo-mandibolare”, presso l’Università LA SAPIENZA, e nel 2019 la Triennale presso la scuola di OMOTOSSICOLOGIA (AIOT)
Il Dott. Mario Maltese effettua anche corsi di: Implanto protesi, ortodonzia, endodonzia, gnatologia, parodontologia, posturologia, auricoloterapia, conservativa estetica.
Il Dott. Mario, Libero Professionista titolare di un proprio Studio Odontoiatrico dal 1983, è convenzionato con i maggiori network assicurativi.
La predominante caratteristica “medica” prima che odontoiatrica, conferisce una maggiore attenzione alla persona, alle sue paure e alle sue necessità, nel rispetto delle aspettative. Una visione olistica del paziente: non semplicemente una “bocca da curare”.
Un rapporto medico-paziente di altri tempi, che facilita il superamento delle ataviche paure legate alla professione.
Ricorrendo a collaborazioni e a medici di discipline diverse ogniqualvolta lo si ritenga necessario; affinché ogni atto terapeutico sia accettato con serenità anche dai pazienti più impegnativi, il Dottore, coadiuvato dal suo staff, si dedica scrupolosamente alla spiegazione della causa fornendo conseguentemente diverse opzioni (ove possibile) dei piani terapeutici, cercando di soddisfare al meglio le aspettative e possibilità del paziente.
Lo studio e l’aggiornamento costante del medico e del personale paramedico sono una caratteristica imprescindibile del nostro impegno professionale.
In quest’ottica il paziente, per ciò che concerne la propria bocca, viene seguito sempre dallo stesso medico: dalla conservativa, alla ortodonzia, dalla chirurgia e implantologia alla riabilitazione protesica, senza dover di volta in volta creare un nuovo rapporto di affidamento con un altro professionista o studio.